AVVIO CANTIERE UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A.


L’immobile oggetto di intervento si trova nel Comune di Torino, più precisamente sulla riva del fiume Po’ nel quartiere di San Salvario, in prossimità del Parco del Valentino e del Centro Storico Fiat.
Nuova Asac Antincendio presso il cantiere in esame, ha eseguito l’installazione di n° 12 tende tagliafuoco BACHFIRE E120 EW30, un sistema che permette la compartimentazione al fuoco di ambienti senza l’utilizzo di pareti fisse o in situazioni dove l’utilizzo di porte e portoni tagliafuoco può risultare difficile dal punto di vista installativo o architettonico.
La tenda tagliafuoco BACHFIRE E120 EW30 è composta da un cassone in acciaio zincato in cui è avvolto il tessuto resistente al fuoco. In caso di allarme il tessuto scende per gravità grazie alla barra di fondo che lo spinge verso il basso a velocità controllata (Gravity Fail Safe).
Il sistema è chiuso lateralmente da due guide laterali che impediscono al tessuto di sbandierare e conseguentemente alle fiamme di passare da una parte all’altra.
La tenda tagliafuoco viene controllata da una centralina di controllo che gestisce la movimentazione della stessa interfacciandosi con il sistema di rilevazione incendio. All’interno della centralina di controllo vi sono batterie tampone in grado di mantenere in posizione operativa (avvolta) la tenda anche in mancanza di corrente. Nei prossimi mesi, in base allo stato di avanzamento lavori, completeremo le installazioni previste dal progetto.


NUOVA ASAC ANTINCENDIO S.r.l.
Via Roma, 320, 322, 324
Borghetto di Borbera (AL)
Tel. 0143.637058
info@nuova-asac.com


Nuova Asac Antincendio CEA Gruppo Servizi Istituto Sicurezza & Qualità Srl CEA Squadra Corse Regione Piemonte #torino #unipolsai #tendetagliafuoco #sicurezza #imprese